Condizioni di vendita

Qui di seguito si riportano le condizioni generali di vendita che disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla E.PowerSystems Srl. Tutti i contratti di acquisto tra la E.PowerSystems Srl ed i clienti acquirenti saranno regolati dalle presenti condizioni generali di vendita, le cui eventuali future modifiche saranno considerate in vigore esclusivamente dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.eps-inverter.com e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

Oggetto del contratto e la sua definizione.

Il contratto stipulato tra la E.PowerSystems Srl ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della E.PowerSystems Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento trascritte nel presente documento. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Per contratto di compravendita si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra:

E.PowerSystems Srl Via delle Industrie 228/A, 17012 Albissola Marina (SV) ITALIA

Sede Legale / Registered office : Via Ilva 4 – 16128 Genova (GE) – Italia

Partita Iva        02881590992

Codice Fiscale          02881590992

Vat identification          IT02881590992

ed un cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dalla EPS Systems Srl.

Prezzi di vendita e modalità di acquisto.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo cartaceo ed elettronico della E.PowerSystems Srl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo Internet (URL) www.eps-inverter.com  , così come descritti nelle relative schede informative.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire nel colore, nelle dimensioni, ecc.

Tutti i prezzi di vendita presenti nella proposta di acquisto diffusa dalla E.PowerSystems Srl, per i quali costituiscono offerta al pubblico, sono indicati al netto  di I.V.A. e dei costi di trasporto, che verranno calcolati a parte ed aggiunti a costituzione del prezzo finale al momento della conclusione del contratto.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante il consenso all’acquisto manifestato dal cliente tramite l’adesione data. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate  all’atto dell’acquisto.

Bonus sconto

Per i clienti che utilizzano il sistema di ordini on-line con accesso dall’area riservata del sito www.eps-inverter.com è previsto un calcolo di bonus sconto in Euro, che vengono calcolati sulla base del valore netto dell’ordine, e messi a disposizione del cliente per essere utilizzati su futuri acquisti. Il limite massimo di bonus utilizzabili per ogni acquisto è fissato in un 30% del valore stesso dell’ordine, indipendentemente dal monte bonus totale accumulato dal cliente. I bonus non utilizzati rimangono comunque a disposizione nell’account del cliente per essere utilizzati in acquisti successivi. Durante la procedura di acquisto il valore dei nuovi bonus che si andranno a guadagnare viene automaticamente ricalcolato se contemporaneamente vengono applicati bonus conquistati in precedenza, visto che il calcolo viene fatto sulla base dell’imponibile effettivo netto dell’ordine, riducendo il quale anche il valore dei nuovi bonus ottenibili viene rivisto.

Esecuzione del contratto e modalità di consegna.

E.PowerSystems Srl provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna.

I tempi del recapito, previsti mediamente in circa 3 giorni lavorativi (Italia) per i prodotti a magazzino, e 20 giorni lavorativi per i prodotti non disponibili a magazzino, non supereranno mai in ogni caso quelli previsti nel D.Lgs. 206/05 (30 giorni data ordine). La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Disponibilità dei prodotti.

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo della E.PowerSystems Srl e nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente a magazzino, E.PowerSystems Srl ne darà informazione durante la procedura di acquisto, sarà quindi scelta del cliente se decidere per una prenotazione vincolante formalizzata da contratto di acquisto con relativa consegna come da proposta,  o optare per una semplice ricezione di informazione una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile.

Responsabilità.

E.PowerSystems Srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

E.PowerSystems Srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Garanzie e modalità di assistenza.

E.PowerSystems Srl accorda una garanzia di mesi 60 dalla data d’acquisto. La normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle evidenziate nel certificato di garanzia sempre allegato al prodotto e qui sintetizzate.

  • E.PowerSystems Srl si impegna a riconoscere per cinque anni dal momento dell’acquisto qualsiasi difetto di fabbricazione.  Fa fede la data impressa sul documento comprovante l’acquisto (fattura) che deve riportare esplicitamente la descrizione del prodotto acquistato.
  • E.PowerSystems Srl garantisce la sostituzione immediata e gratuita comprensiva di ogni spesa di trasporto (andata e ritorno – entro i confini Italiani) se il difetto viene riscontrato entro 15 gg dalla data di acquisto.
  • La garanzia comprende la sostituzione gratuita dei componenti difettosi.
  • La garanzia comprende la mano d’opera necessaria alla sostituzione dei componenti difettosi.
  • La garanzia comprende sempre i costi di trasporto per la restituzione della saldatrice.
  • E.PowerSystems Srl non riconosce per nessun motivo la garanzia su articoli sprovvisti di documento comprovante l’acquisto (fattura) o con documento d’acquisto riportante valori o descrizioni generiche non riconducibili esplicitamente ai nostri prodotti.
  • La garanzia non comprende i costi di invio della saldatrice al centro assistenza a partire dal 16 giorno successivo all’acquisto
  • La garanzia non comprende i costi di riparazione se la saldatrice è stata aperta o manomessa da altri.
  • La garanzia non comprende i costi di riparazione se la saldatrice presenta evidenti segni di urto.
  • La garanzia non comprende i costi di riparazione se la saldatrice presenta evidenti segni di errata alimentazione.
  • La garanzia viene riconosciuta con riserva e in seguito a specifiche valutazioni caso per caso se la data di acquisto riportata sullo scontrino fiscale è superiore di 10 anni alla data di produzione della macchina. Quest’ultima è facilmente ricavabile dalle prime due cifre numeriche che compongono il numero di seriale SN, stampato sulla targa dati di ogni macchina.

Obblighi dell’acquirente.

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di D.Lgs 206/05.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E.PowerSystems Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

Diritto di recesso.

Il cliente acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni decorrente dal giorno del ricevimento della merce. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: E.PowerSystems Srl Via delle Industrie 228/A,17012 Albissola Marina (SV) ITALIA. Entro il sopra citato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti alla E.PowerSystems Srl tutti i beni acquistati integri, nella loro confezione originaria e completi dei manuali e altra documentazione presente al momento dell’acquisto, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità E.PowerSystems Srl provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente a mezzo bonifico bancario il costo dei prodotti restituiti, trattenendo l’importo delle spese di spedizione sostenute per il primo invio della merce, che resteranno comunque a carico del cliente,  e le eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce.  Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (codice IBAN).

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa.

E.PowerSystems Srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’Art. “Obblighi dell’acquirente” , nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’Art. “Modalità di pagamento accettate”, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex Art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la E.PowerSystems Srl di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno. Il cliente ha facoltà di annullare il contratto entro 24 ore dal ricevimento della conferma dandone tempestiva comunicazione al servizio clienti via mail a  sales@epowersystems.it

Giurisdizione e foro competente.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto  è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo D.Lgs 206/05. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Savona .

Modalità di pagamento accettate.

Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. L’invio della merce ordinata avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c indicato, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Le coordinate bancarie per il bonifico verranno comunicate da E.PowerSystems Srl al momento dell’ordine.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine, la data di effettuazione dell’ordine e l’esatto riferimento del cliente intestatario dell’ordine.

Paypal / Carta di credito

In questo caso il pagamento avviene in modo on-line tramite il circuito Paypal.

Per poter usufruire di tale tipologia di pagamento è necessario disporre di un account Paypal ovvero essersi preventivamente iscritti a tale tipologia di servizio finanziario.

E’ possibile eseguire il pagamento utilizzando i circuiti di pagamento per carta di credito più diffusi (Visa, MasterCard ecc..)

PRIVACY

Informativa ai sensi dell’Art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web offerti dalla E.PowerSystems Srl, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.eps-inverter.com  corrispondente alla pagina iniziale del sito della E.PowerSystems Srl. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono riportate presso il sito del Garante per la protezione dei dati personali.

Il titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del loro trattamento è

E.PowerSystems Srl Via delle Industrie 228/A,17012 Albissola Marina (SV) ITALIA

Sede Legale / Registered office : Via Ilva 4 – 16128 Genova (GE) – Italia

Partita Iva                  02881590992

Codice Fiscale        02881590992

Vat identification         IT02881590992

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso E.PowerSystems Srl – Via delle Industrie 228/A, 17012 Albissola Marina (SV), Italia – e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano ordini di acquisto o richieste di servizi o di informazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (corrieri per la spedizione delle merci ordinate).

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

La registrazione al sito come utente abituale comporta la registrazione dei dati personali anagrafici dell’utente (nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione della merce).

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Google Analytics

Questo sito web usa GOOGLE Analytics. Google Analytics (di seguito anche semplicemente “Analytics”) è un servizio di statistica offerto da Google Inc. la cui sede principale è a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti d’America. Analytics permette di tenere traccia degli accessi al Sito ed agli amministratori dello stesso di generare e prendere visione dei dati in forma aggregata ed anonima al fine di comprendere l’uso che del Sito fanno i visitatori e per elaborare statistiche. Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (di seguito denominato “Google”). Google Analytics utilizza dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. Ricordiamo che, in base all’ articolo 7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, esiste il diritto di chiedere in qualsiasi momento a chi fa uso di tali soluzioni la cancellazione delle informazioni raccolte tramite cookies.

Facoltativita’ del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei vari moduli di registrazione presenti sul sito.

Il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità da parte dell’Utente di ottenere quanto richiesto.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità Garante della protezione dei dati personali può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’Art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte al Responsabile del trattamento ai sensi dell’Art. 29 del D.Lgs. 196/2003 e per il riscontro all’interessato ai sensi dell’Art. 7 del D.Lgs. 196/2003:

E.PowerSystems Srl Via delle Industrie 228/A,17012 Albissola Marina (SV) ITALIA

info@epowersystems.it

it_IT