logo_respawn

Technologie

L’Inverter è un convertitore di tensione che consente l’utilizzo di trasformatori di piccolissime dimensioni. Attraverso un “anello di controllo interno” vengono mantenuti invariati i parametri di saldatura evitando incollaggi dell’elettrodo e spruzzi di materiale incandescente.

EPS ha posto particolare attenzione al risparmio energetico progettando impianti che, a parità di prestazioni, riducono di oltre il 40% i consumi rispetto alle saldatrici tradizionali.

Al fine di aumentare l’affidabilità degli impianti, tutte le schede elettroniche prodotte da eps e montate sugli impianti sono verniciate con ecoisol: questo evita la possibilità di un corto circuito per accidentale contatto con polveri di metallo presenti nell’ambiente di lavoro. Tutti gli impianti sono dotati dei dispositivi elettronici “hot start”, “anti-stick” e “arc force” che mantengono costanti i parametri di saldatura evitando incollaggi dell’elettrodo e spruzzi di saldatura. La particolare filosofia progettuale seguita da eps (impianti monoscheda) riduce il numero dei cablaggi interni, aumentando così l’affidabilità delle saldatrici elettroniche e consente un rapido intervento in caso di assistenza tecnica.

Tutti gli impianti sono dotati di protezione termostatica che interrompe il funzionamento della saldatrice elettronica in caso di surriscaldamento interno.

Tutti gli impianti possono essere utilizzati con prolunghe di alimentazione. Per non provocare cadute di tensione che impedirebbero il funzionamento della saldatrice elettronica, la sezione del cavo di prolunga deve aumentare con la lunghezza del cavo stesso. Tutti gli impianti della gamma eps sono progettati per l’utilizzo con gruppi elettrogeni.

È necessario, a scopo precauzionale, portare a regime il gruppo elettrogeno prima di collegare ad esso la saldatrice elettronica. Tutti i nostri impianti rispettano le normative europee.

Il nostro lavoro e la nostra organizzazione sono riconosciuti da certificati di qualità, una tradizione nel rispetto degli standard iniziata molti anni fa con le prime certificazioni dell’istituto nazionale di saldatura. Il simbolo CE, apposto su tutti gli impianti, garantisce la corrispondenza alle normative. Il simbolo S indica la possibilità di utilizzo della saldatrice elettronica in ambienti a rischio accresciuto.

de_DE